public/

Prima gara ufficiale per la Otrè TT

È iniziata, lo scorso 24 aprile con il campionato regionale di duathlon a Barletta, la stagione agonistica dell’Otrè TT (Otrè Triathlon Team). Nella prima gara ufficiale di quest’anno, gli atleti del team nocese hanno conquistato ottimi piazzamenti.

Due le gare: la super sprint (2,5 km di corsa+10 Km in bici+1 km ancora di corsa) per le categorie giovanili dai 14 ai 17 anni e la sprint (5 Km+20 Km+2,5 Km) per gli junior ed age group.

Tra i 180 partecipanti, provenienti da tutta Italia, per quest’evento valevole il punteggio nazionale rank, quattro gli atleti youth del team nocese impegnati nella super sprint: Antonio Sibilia e Giuseppe Ventaglini per gli uomini e Stefania Barletta e Anna Basile per le donne. Buon piazzamento per le ragazze, quinta e sesta assolute, che hanno conquistato anche il titolo regionale a squadre. Per Sibilia e Ventaglini, invece, quinto e settimo posto.

Dopo i giovani, è toccato ai più grandi cimentarsi nella specialità. A trionfare è stato Michele Insalata che ha dominato tutta la gara. Alle spalle di Insalata, Michele Roncone, un’altra conferma dell’Otrè TT, che ha staccato i suoi avversari negli ultimi 300 metri di corsa. Nella classifica, buono il piazzamento di Tommy Liuzzi, sesto assoluto, Angelo D'Onghia, quattordicesimo, e Giuseppe Cristantielli, ventiduesimo; tutti hanno contribuito a far vincere al team nocese il titolo regionale maschile, con il miglior tempo a squadre. Podio anche per le donne che si sono messe al collo la medaglia d’argento.

Sicuramente il team, nelle prossime gare, potrà dare molte soddisfazioni; tra le donne con Silvia Del Signore (2 cat. junior), Lucia Colamonaco (2 cat. S3), Rosa Lombardi (2 cat. M2), Chiara Torelli (2 cat. M1), Graziana Zaccaria (1 cat. S2), Adriana Sbiroli e tra gli uomini con Tommy Liuzzi (1 cat. S4), Thomas D'Onghia (2 cat jun), Antonio Liuzzi (3 cat. M4), Franco Capurso (1 cat. M7).

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia